Basamento con struttura di fondazione
Movimenti di terra
L'impresa effettuerà tutti i movimenti di terra necessari, e precisamente: scavo generale di sbancamento di profondità necessaria in relazione alle caratteristiche meccaniche del terreno per la realizzazione della struttura di fondazione, il riporto a costituire il livellamento generale del terreno al piano di quota di progetto, qualsiasi altro movimento di terra necessario alla esecuzione dell'appalto. É compresa la rimozione ed il trasporto a discarica di tutta l'eventuale terra eccedente. Il piano del giardino verrà ripulito dalle risulte di cantiere e da sassi grossi e medi.
Struttura di fondazione
Le opere relative alla struttura di fondazione saranno realizzate in conformità al progetto depositato presso il Comune di competenza. Il progetto delle strutture dovrà essere eseguito in base all’esito delle prove di indagine geologica.
La struttura di fondazione, realizzata in calcestruzzo armato, è composta da travi rovesce appoggiate al di sopra di un magrone di circa cm 10 di spessore. Qualora si rendesse necessario, verrà realizzata una platea armata di spessore opportuno. Il marciapiede che circonda l’unità immobiliare sarà interamente in calcestruzzo armato solidale al basamento.
Impermeabilizzazioni elementi controterra
L’impermeabilizzazione della struttura di fondazione sarà effettuata con la posa di guaina catramata lavorata a caldo sp. mm 3 e realizzata in due fasi: posa della parte sottostante le travi di fondazione, lasciando a freddo risvolti laterali da 20 cm circa, ed impermeabilizzazione dei muri di sopraelevazione compresi i risvolti al fine di crearne uno strato continuo. A completamento dell’opera di impermeabilizzazione, tali strutture vengono successivamente protette dalla terra con guaina plastica bugnata. Nel caso di soluzione a platea, l’impermeabilizzazione verrà eseguita sulla totalità della superficie.
I Nostri Partners