Completamento Parte I
Isolamento termico
Le opere di isolamento termico previste sono le seguenti:
• per le pareti esterne, posa di pannelli in polistirene espanso sp. 10 cm a fissaggio chimico e meccanico su supporto murario (isolamento a “cappotto”), inclusi pezzi sagomati in metallo come guide orizzontali e profili angolari paraspigolo. La finitura è costituita da rasatura cementizia in doppio strato con rete in fibra di vetro interposta;
• per la copertura, l’isolamento termico è realizzato tramite posa su soletta in laterocemento o su assito in legno di pannelli isolanti in doppio strato di polistirene aventi ciascuno spessore cm. 10;
• per il basamento, posa su massetto collaborante in cls armato di polistirene estruso sp. 10 cm ad alta resistenza alla compressione;
• per i ponti termici, dove necessario correzione con polistirene estruso di sp. variabile.
Partizioni interne
Le pareti interne per la suddivisione dei locali saranno in laterizio semipieno tipo Poroton sp. cm 8 legati con malta bastarda e strato di finitura costituito da intonaco civile.
Serramenti e porte
I serramenti saranno in legno tipo Hemlock (colore a scelta), spessore mm 64, trasmittanza termica UT = 1,7 W/m2K, con doppia guarnizione in gomma e soglia in alluminio anodizzato. Le portefinestre presentano un corrente ad altezza 90 cm misurata dalla soglia. Per i serramenti di cui sopra, sono previsti i seguenti sistemi vetrati:
• per la parte inferiore delle portefinestre, vetro doppio 33.25/15/33.25 con lastre stratificate in entrambi i lati, con gas argon in intercapedine e rivestimento basso emissivo sulla faccia interna della camera per un migliore isolamento termico (UT = 1,2 W/m2K);
• per le finestre e per la parte superiore delle portefinestre, vetro doppio 4/15/4 con lastre singole in entrambi i lati, con gas argon in intercapedine e rivestimento basso emissivo sulla faccia interna della camera per un migliore isolamento termico (UT = 1,1 W/m2K).
Tutti i serramenti hanno tipologia di apertura a battente e meccanismo a vasistas per le finestre Le maniglie saranno a scelta tra le opzioni standard. La tipologia di oscuramento è di tipo a persiane in Hemlock (colore a scelta) con doghe da 55 mm.
Le porte interne, da 80x210 cm, saranno in legno tamburato della ditta GD Dorigo Spa linea “Doors Planet” serie Pegaso, con possibilità di scelta del modello, con aperture a battente. Nei locali bagno sono previste porte scorrevoli di uguale tipologia. Le maniglie saranno a scelta tra le opzioni standard.
Il portoncino, da 90x210, sarà di tipo blindato Cl. 2, con isolamento termico interposto che garantisce una trasmittanza compresa tra 1,8 – 2,5 W/m2K, con pannello totalmente opaco a scelta fornito dalla ditta Stark. La maniglia sarà a scelta tra le opzioni standard.
La porta che collega l’abitazione all’autorimessa sarà di tipo REI 90 con dimensioni 80x210.
Finiture esterne ed interne
Le superfici interne delle partizioni e delle chiusure e gli intradossi dei solai di tutti i locali saranno intonacate al civile con prodotti Fassa Bortolo KC1 e stabilitura. La rasatura del cappotto è realizzata in doppio strato con collante Fassa Bortolo A96.
Le pavimentazioni interne ed esterne saranno così realizzate (prezzi da listino):
• pavimenti dell’abitazione in piastrelle a scelta da €/mq 30,00 posati in linea o in diagonale;
• rivestimenti per bagni altezza m 2 in piastrelle da €/mq 30,00 posati in linea;
• il rivestimento della scala interna sarà in serizzo o granito Rosa Porrino (è possibile scegliere altre tipologie di materiale compensando l’eventuale differenza di prezzo);
I davanzali esterni e le soglie proposti saranno in serizzo bocciardato o lucido sp. cm 4. Per i controdavanzali interni viene proposto il granito Rosa Porrino lucido sp. cm 3. Per ridurre la dispersione di calore, tra il davanzale ed il controdavanzale viene interposto uno strato con funzione di isolamento termico.
Tinteggiatura esterna
La tinteggiatura esterna delle facciate del fabbricato è realizzata con pittura per esterni al quarzo della Ditta “Sikkens” di colore da progetto realizzata con una mano di primer (fissativo) e due mani di vernice.
In corrispondenza di gronde e portici e le parti a vista, è prevista un ulteriore protezione del legname tramite verniciatura del colore di progetto o trasparente.
I Nostri Partners